Impianti Solari

REALIZZIAMO CASE IN CUI VORREMMO ABITARE

Eletech svolge costruzioni, servizi e pratiche per ogni tipologia di azienda edile.

PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO SICUREZZA
Eseguiamo progetti in ambito edilizio dalla richiesta dei permessi allo sviluppo degli elaborati esecutivi e direzione lavori. Svolgiamo, inoltre, attività di coordinamento sulla sicurezza in cantiere.

Tipi di permesso:

  • DIA
  • Asseverazioni
Concessioni edilizie:
  • Direzione lavori
  • Per nuove costruzioni o di ristrutturazioni edili

Eletech è molto competitiva in campo di efficienza energetica e sistemi di produzione da fonti rinnovabili. Abbiamo realizzato oltre 300 impianti fotovoltaici e più di 150 impianti solari-termici maturando, inoltre, una considerevole esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici. Grazie alla nostra esperienza e ai prezzi competitivi possiamo offrire la giusta soluzione per qualunque esigenza. Abbiamo realizzato anche collaborazioni con aziende edili per la progettazione e costruzione di impianti fotovoltaici su villini a schiera, finalizzati al rispetto della legislatura per l’efficienza energetica. Svolgiamo consulenze, progettazioni e realizzazioni per ogni tipologia d’impianto tecnologico (allarmi, videosorveglianze, domotica e altro). Eletech è esperta nello svolgimento delle pratiche burocratiche per la realizzazione dell’impianto e l’ottenimento di agevolazioni fiscali.
Visita la nostra divsione specializzata in efficienza energetica Eletech

Certificato energetico per appartamenti
Eletech è in grado di redigere l’attestato di qualificazione energetica. Tale documento è particolarmente importante a seguito del provvedimento legislativo che impone, per il trasferimento a titolo oneroso di unità immobiliari, l’obbligo della dichiarare la classe energetica dell’immobile. L’attività è svolta attraverso un sopralluogo con il quale si rilevano le misure e la tipologia della struttura abitativa, oltre ad informazioni sull’impianto di riscaldamento. Successivamente, un nostro ingegnere analizza i report dell’abitazione ed elabora il calcolo di efficienza della struttura attraverso l’utilizzo di appositi Software.

Eletech è in grado di svolgere tutte le pratiche necessarie all’ottenimento del “piano casa”. Svolgiamo internamente tali operazioni con il nostro personale. Abbiamo una considerevole esperienza in tale campo e sappiamo che è molto più insidioso di quanto si possa immaginare.

Una semplice DIA?
La complessa normativa “piano casa” richiede tecnici esperti e competenti in materia che hanno già protocollato molte pratiche con successo. Anche se il piano casa si presenta come una DIA, non si deve confondere le due pratiche. Il piano casa è, infatti, dotato di una normativa a se stante con deroghe in diversi campi. Per questo motivo anche tecnici preparati riscontrano difficoltà nel presentarlo con conseguenti rallentamenti o interruzioni. La ricerca e l’analisi preliminare sono fondamentali e permettono di evitare inutili inizi di lavori che non potranno essere portati a compimento.