Impianti Solari

REALIZZIAMO CASE IN CUI VORREMMO ABITARE

Per realizzare un’abitazione sono necessarie molte figure professionali tra cui muratori, idraulici, elettricisti e fabbri. Le normative e la burocrazia, inoltre, richiedono architetti, ingegneri e geometri. Noi di ICARUS siamo in grado di garantirti lo svolgimento interno di tutti gli interventi avendo in azienda tutte le figure professionali idonee. Ci occupiamo della soluzione più adatta alle tue esigenze eseguendo progettazione, design, scelta di materiali, coibentazione, soluzioni per il risparmio energetico e realizzazione di tutte le opere. Eseguiamo costruzioni a basso impatto ambientale utilizzando ogni tipo di sistema costruttivo e siamo specializzati nella costruzione di case in Bioedilizia. Questa tecnologia rappresenta una delle nostre più interessanti attività avendo costi bassi (tra il 20% e 40% in meno rispetto una casa tradizionale), tempi di realizzazione rapidi, agevolazioni fiscali, maggiore isolamento termico e sicurezza. Siamo partner delle maggiori aziende produttrici di case in Bioedilizia con cui interagiamo per la realizzazione di nuovi edifici a “impatto zero”.

AGEVOLAZIONI FISCALI, MINOR COSTO, MAGGIORE ISOLAMENTO TERMICO, MAGGIORE SICUREZZA, MINORI TEMPO DI REALIZZAZIONE.
Realizzare una casa in bioedilizia è la scelta più idonea ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo dal vostro investimento. Le case costruite in bioedilizia, infatti, sono in tutto paragonabili a quelle in muratura tradizionale ma hanno degli enormi vantaggi aggiuntivi. Le pareti standard di 28 cm realizzate con questa tecnica costruttiva, ad esempio, equivalgono in termini di isolamento ad una parete tradizionale dello spessore complessivo di ben 75cm. Di seguito i principali vantaggi:

  • Minori costi
  • Minor tempo di realizzazione
  • Agevolazioni fiscali
  • Sicurezza da terremoti
  • Maggiore sicurezza da incendi rispetto a case in cemento
  • Miglior isolamento termico
  • Lunga durata
  • Nessuna manutenzione speciale
  • Benefici ambientali.

La struttura deve essere posizionata ed ancorata ad una fondazione in calcestruzzo o ad un solaio costruito a copertura di eventuali locali interrati in cemento armato. Si possono realizzare modelli standard modificati con le richiesta dei cliente o dar vita a progetti su misura. Tipologie di impianti che possiamo realizzare:

  • Solo piano terra
  • Piano terra e mansarda
  • Piano terra e piano primo
  • Piano terra, piano primo e secondo piano/mansarda
  • Villini a schiera
  • Bifamiliari

Le pareti delle nostre case in bioedilizia sono spesse dai 18 cm ai 36 cm. Le pareti standard, tuttavia, sono di 28 cm ed equivalgono in termini d’isolamento, ad una parete tradizionale dello spessore complessivo di 75cm.

La struttura di base della parete esterna è costituita da uno scheletro in legno massiccio dello spessore di circa 12 cm. All’interno di essa è presente un’imbottitura in lana di vetro dello stesso spessore e ad alta densità. Il rivestimento è costituito da pannelli di conglomerato di legno (masonite idrorepellente), dello spessore di circa 15 mm ed è fissato alla struttura portante con apposite graffe. Sulla facciata esterna della parete è applicato uno strato isolante formato da pannelli (in fibra di legno, lana di roccia, polistirolo o altro). Su questo strato isolante è applicato, con rete di armatura in PVC, un composto d’intonaco del colore che preferite. Le congiunzioni tra pareti sono in acciaio. Il rivestimento interno è costituito da pannelli in cartongesso o Fermaceli (pannello altamente ignifugo) ad alto valore termo-isolante

La struttura portante del solaio è in legno massiccio con travi di circa 40 cm compreso il pannello di Masonite (spesso circa 19mm) che assolve il ruolo di piano di posa per l'impiantistica e la pavimentazione. Per realizzare una perfetta coibentazione è inserito nelle intercapedini fra le travature portanti, uno strato in lana di vetro dello spessore di circa 50 mm. Il controsoffitto, infine, è eseguito tramite l'applicazione di pannelli in cartongesso ignifugo dello spessore di circa12 mm. Successivamente alla realizzazione di quanto sopra provvederemo alla rasatura, spatolatura con stucco delle fughe e delle viterie e tinteggio.

La struttura di copertura è formata da capriate reticolari in legno massiccio assemblate tramite delle piastre poste in opera sulle pareti sottostanti oppure,In alternativa, può essere eseguita una struttura in legno tradizionale a vista. Il rivestimento di finitura, invece, è realizzato in cartongesso ignifugo fissato su tavole grezze in legno di abete (precedentemente chiodate alle capriate). La coibentazione è realizzata posizionando la barriera a vapore in polietilene sulle tavole grezze e inserendo tra le capriate uno strato di lana di vetro.

Il manto di copertura è composto da un tavolato grezzo di abete impregnato, mentre le parti a vista delle sporgenze del tetto sono realizzate con il prolungamento delle travi delle capriate.

L'impermeabilizzazione del piano di copertura avviene con la posa della guaina impermeabile e traspirante. Per il rivestimento è possibile scegliere tra tegole in cemento o in cotto.

ICARUS esegue costruzioni offrendo la massima disponibilità e vicinanza al cliente. Con i nostri esperti potrai procedere alla realizzazione della casa partendo dalla progettazione. ICARUS Operae svolge internamente ogni fase del processo lavorativo ed è in grado di fornirti consulenze finanziarie con tassi estremamente convenienti. In caso tu voglia ristrutturare un edificio ICARUS è in grado di curare ogni aspetto dell’intervento occupandosi personalmente di tutte le pratiche per l’ottenimento delle detrazioni fiscali.

ICARUS è in grado di eseguire ogni tipologia di costruzione e ristrutturazione. Possiamo realizzare tettoie per automobili, ampliamenti dell’immobile, modifiche interne, divisione di appartamenti e qualsiasi altro progetto tu voglia realizzare.
Nella nostra sede troverai sempre personale esperto in grado di discutere del tuo progetto e valutare l’aspetto finanziario.